Tutti noi siamo alle prese con il problema di come rafforzare le nostre relazioni con i gruppi che maggiormente ci interessano: clienti, partner, addetti e il pubblico. Ci sono modalità diverse di interagire con loro – nei negozi o in ufficio, tramite dispositivi mobili o per telefono, tramite sofisticate applicazioni web o attraverso Twitter. Come possiamo integrare al meglio tutti questi punti di contatto, in modo da capire le esigenze di ogni persona e ottenere una visione completa dei nostri rapporti con loro?

La tecnologia del portale è sempre stata rivolta a connettere le persone ed in passato ci siamo concentrati su come tenere collegate le persone ai dati e alle applicazioni. Man mano che aumenta l’attenzione su come includere le interazioni con le persone, i portali diventeranno il connettore logico per le aziende per costruire relazioni con ciascuno dei maggiori pubblici a cui si rivolgono.

Spero che ti unirai a noi per conoscere e condividere le tue esperienze. Osserviamo come i nostri coetanei stanno affrontando queste sfide utilizzando la tecnologia open source. Potrai vedere anche alcuni importanti casi di studio, conoscere il futuro dei nostri prodotti e avere la possibilità di ricevere orientamento del prodotto.